“Pareggio” a Trapani in amichevole

Amichevole_Trapani79-79 alla fine dei 40′ regolamentari al PalaIlio, dove i padroni di casa di Trapani e la Fortitudo Moncada Agrigento hanno sostenuto un nuovo test amichevole.

LEGGI ANCHE: IL COMMENTO DI FRANCO CIANI

Una parità chiaramente possibile sono in un contesto di gara amichevole, in quanto i due allenatori – tenuto conto dei carichi di lavoro e delle condizioni dei propri giocatori – hanno preferito non appesantire ulteriormente le gambe dei propri ragazzi con un tempo supplementare.

Una gara intensa e interessante, come sono sempre quelle con la Pallacanestro Trapani, dalla quale coach Franco Ciani si attendeva risposte importanti una volta recuperato il roster al completo (ma con una condizione atletica ovviamente non ancora uniforme), considerato anche l’esito della prima amichevole giocata contro i granata la scorsa settimana.

Granata che hanno condotto praticamente sempre, anche con un margine in doppia cifra, ma capitan Chiarastella e compagni hanno avuto il merito e la bravura di non mollare mai e restare sempre in partita, fino a una bella rimonta finale con sequenze molto convincenti sui due lati del campo e una ottima gestione dei possessi finali (anche dell’ultimo, in difesa, dopo aver pareggiato a 7 secondi dalla fine). Bei segnali da Vittorio Visentin, che prosegue il suo ambientamento in una realtà nuova e una categoria più impegnativa come la Serie A2, molto prezioso per la rimonta con giocate difensive e una presenza mentale notevole nei momenti caldi della gara.

La squadra riprenderà il normale programma di allenamenti giovedì e venerdì, poi sosterrà una seduta di tiro sabato mattina prima di trasferirsi a Ragusa per il torneo quadrangolare con Eurobasket Roma, Barcellona Pozzo di Gotto e Aquila Palermo.

Tabellino

Pallacanestro Trapani: Renzi 21, Chessa 15, Ganeto 15, Viglianisi 5, Filloy 13, Griffin 7, Molteni 3, Tommasini ne, Gloria ne, Costadura ne, Fontana ne. All. Ducarello
Fortitudo Moncada Agrigento: Martin 11, Evangelisti 17, Chiarastella 11, De Laurentiis 6, Saccaggi 11, Morciano, Visentin, Piazza 9, Eatherton 14, Vai. All. Ciani.

Pin It