Domani alle 18.00 ultimo appuntamento precampionato

franco-ciani1Quasi al termine le giornate di precampionato della Fortitudo Moncada Agrigento, domani l’ultimo appuntamento con la 2° edizione del Torneo Renault. Alle 18.00 il roster del coach Franco Ciani affronterà la Fulgor Libertas Forlì.

“Questi appuntamenti sono stati molto importanti – spiega il coach – la prima parte l’abbiamo dedicata a guardarci negli occhi, a capire che giocavamo insieme, poi il secondo step è stato un lavoro particolarmente incentrato sull’aspetto difensivo, trascurando forse un po’ alcune delle meccaniche dell’attacco; in una terza fase, prima del Torneo di Reggio Calabria, abbiamo invece migliorato l’attacco trascurando alcune meccaniche difensive, e nel torneo di Reggio Calabria si è visto, perché non siamo riusciti a tenere il ritmo difensivo per tutta la partita.

Oggi abbiamo ripreso in mano questo aspetto della continuità, del rendimento sui 40 minuti e dell’aggressività difensiva. Quella di domani sarà infatti una sorta di prova generale in costume come in teatro, perché andiamo a verificare tutto quello che è il nostro sistema di gioco, con la serenità di avere ancora una settimana davanti, qualora questo torneo dovesse darci qualche indicazione utile a migliorare ancora la qualità del gioco.”

Pin It