Domenica Fortitudo in casa, Mayer: “Non bisogna rilassarsi”. Conferenza stampa di coach Ciani

Tensione alle stelle per la partita di domenica 16 marzo, alle 18, al PalaMoncada di Porto Empedocle, dove la Fortitudo Moncada Agrigento proverà a conquistare 2 dei 4 punti necessari per avere la promozione matematica in Adecco Gold (ex A2). I tifosi impazzano sul web e le previsioni parlano di una “gara spettacolo”. Agrigento lotterà per avvicinarsi alla promzione. Ravenna, invece, cercherà di espugnare il parquet dei ragazzi di coach Franco Ciani per entrare nella griglia dei playoff.

Ma se da un lato l’adrenalina fa da padrona tra i tifosi della Fortitudo, dall’altro il direttore sportivo Cristian Mayer ci tiene a rimanere con i piedi per terra. “Il pericolo più grosso – ha detto il ds – è convincersi di aver già concluso tutto. Sicuramente abbiamo un buon vantaggio, ma preferisco non parlarne di promozione per non aver alcun minimo calo di tensione. Non vorrei che diventasse un rilassamento per i giocatori. Ci mancano due partite, sì. Ma le vittorie dobbiamo ottenerle noi, non dobbiamo sperare nelle sconfitte degli altri. E’ tutto nelle nostre mani, questo è sicuro. Domenica – ha concluso Mayer – mi aspetto una partita durissima, Ravenna lotta per entrare nella griglia playoff. E loro sono sicuramente più forti del girone di andata, se si considera l’innesto di un nuovo americano”.

CONFERENZA STAMPA. Intanto è fissata per domani mattina, alle ore 11.30, nella sala “Gerlando Micalizio”, la conferenza stampa pre-partita dell’allenatore della Fortitudo Moncada Agrigento, coach Franco Ciani. Gli organi di stampa sono invitati a partecipare.

Pin It