Verso Fortitudo-Chieti, coach Ciani: “D’ora in poi saranno tutte finali playoff”

Coach Franco Ciani

Coach Franco Ciani

“Chieti sarà un’avversaria ostica e particolare. E’ una compagine di grande mestiere ed esperienza. Una squadra che magari non ama giocare a ritmi ‘frenetici’, ma che è comunque molto consistente”. Lo ha detto il coach Franco Ciani, allenatore della Fortitudo Moncada Agrigento, in vista della gara di domani, domenica 9 febbraio, alle 18, al PalaMoncada di Porto Empedocle, tra la squadra agrigentina e la Proger Chieti.

Per Ciani, che con la sua squadra occupa il primo posto della classifica di Adecco Silver, “l’equilibrio del campionato e la forza delle altre squadre fa subito capire che raggiungere la promozione può essere difficile. Dobbiamo essere molto attenti e dobbiamo cercare di mantenere il vantaggio più a lungo possibile”.

Rispondendo alle domande dei giornalisti, poi, il coach ha parlato delle aspettative del pubblico. “Domenica pomeriggio mi auguro di rivedere lo stesso di giovedì. Spero – ha detto ancora l’allenatore della Fortitudo - che dalla partita di giovedì la gente possa prendere spunto per capire che d’ora in poi saranno tutte partite paragonabili ad una finale di playoff. E’ un cammino che ci auguriamo di fare insieme al nostro pubblico. Giovedì giocare in quel clima è stato straordinario: non abbiamo sentito paura, pressione o fatica. Abbiamo sentito solo il grande impatto emotivo della giornata”.

Pin It