Giovanili Under 13. I “cuccioli” della Fortitudo Moncada Agrigento

S.S.D.Fortitudo – Agrigento

Gruppo Under 13 maschile

Under13

Quest’anno tra le squadre del settore giovanile della SSD Fortitudo – Agrigento, si distingue un gruppo di ragazzi che a dir poco definirei straordinari. Sono i giovani atleti che svolgono il campionato Under 13 maschile allenati da Filippo Siracusa, Riccardo Cantone e Ghelyn Averna.

Giovani atleti provenienti da diversi centri di minibasket, eterogenei per età e capacità, con il loro entusiasmo sono riusciti subito ad influenzare tanti altri loro coetanei al punto che, durante il proseguo dell’attività, sono diventati sempre più numerosi dimostrando sempre ed in ogni occasione quella passione e quell’affiatamento che certamente li ha aiutati a crescere meglio in questo bellissimo sport, non solo come atleti ma anche come persone e nello stesso tempo ci hanno trasmesso quegli stimoli e quelle emozioni che ci consentono di dare il meglio di noi stessi.

Siamo già alla fine del girone di ritorno della stagione sportiva 2013/2014 e vincendo tutte le partite siamo posizionati in vetta alla classifica a punteggio pieno. Prossimamente inizieremo il terzo turno dello stesso girone e questa fase del campionato dovrà servire a migliorare sempre di più le nostre capacità, in modo da essere pronti a quelle competizioni che ci permetteranno di essere i campioni regionali della stagione sportiva 2013/2014.

Sarà un obiettivo molto difficile ma non impossibile, visto l’impegno e la determinazione che i nostri ragazzi stanno mettendo ogni giorno in allenamento, dimostrando di avere consapevolezza, metodo e continuità, che sono le caratteristiche principali per perfezionare e concretizzare al meglio il tempo trascorso in palestra.

Noi tutti, allenatori e staff, ci auguriamo che questi mini atleti possano realizzare questo loro sogno, anche se comunque il nostro vero obiettivo è farli crescere nella disciplina e nell’educazione di questo meraviglioso sport.

Coach Filippo Siracusa

Fortitudo Moncada Agrigento U13: Marco Ghelfi, Francesco Giardina, Amedeo Dallicardillo, Alex Ambrogio, Domenico Tedesco, Andrea Ferreri, Gioacchino Parolino, Leonardo Mendola, Federico Bellavia, Luca Bellavia, Marta Fucà, Marco Ruoppolo, Matteo Costanza, Valerio Carrubba.

Pin It