Fortitudo Under 19, esordio con vittoria al PalaMoncada

Cristian Mayer

Cristian Mayer

Inizia con una vittoria il cammino della Fortitudo Moncada Agrigento U/19. I giovani guidati da coach Cristian Mayer, affiancato da coach Luigi Dicensi, hanno sconfitto davanti al pubblico del Palamoncada la Virtus Trapani in una partita molto sofferta e combattuta fin dal primo quarto. Al fischio finale il tabellone segnava il punteggio di 58 a 57 a favore dei padroni di casa.

Esordio vincente, contraddistinto dall’ottima prova di tutti i dodici giocatori che hanno preso parte alla gara. Fra loro si è distinto Michelangelo Taibi, miglior realizzatore del match, autore di ben 18 punti, ma come si può notare dal risultato finale, la differenza l’ha fatta la grinta e soprattutto la mentalità vincente dei ragazzi che hanno saputo gestire il minimo vantaggio fino all’ultimo secondo.

Ovviamente questa è stata solo la prima partita, ma c’è la consapevolezza di potersela giocare con tutte le squadre che prenderanno parte al campionato, cercando ogni partita di dare il massimo al fine di ottenere ottimi risultati. La prossima partita che attende la Fortitudo si giocherà nuovamente al Palamoncada, che ospiterà per la seconda giornata di campionato il Basket Mazara.

Salvo Trifirò

Pin It