Kwame Vaughn presentato alla stampa, a fine mese un torneo ad Agrigento

Kwame Vaughn

Kwame Vaughn

“Mi sono trovato subito bene, fin dal primo giorno. Agrigento mi piace e sono sicuro che sarà un bell’anno”. A parlare è Kwame Vaughn, il californiano della Fortitudo Moncada Agrigento, che stamani è stato presentato alla stampa dal direttore sportivo, Cristian Mayer, e dal coach, Franco Ciani. Kwame Vaughn, 23 anni, viene dal College di Fullerton: è la sua prima esperienza fuori dagli Stati Uniti. Ma questo sembra non essere un problema: “Mi aspetto di crescere, per me questa prima esperienza significherà tanto. Il mio obiettivo è quello di aiutare questa squadra a vincere” ha detto il giovane parlando con i giornalisti.

“E’ un ragazzo che esce giovanissimo dal college, un giovane ‘di belle speranze’ come si suol dire – ha detto il direttore sportivo Cristian Mayer - . Non ha idea delle difficoltà o anche della tipologia del campionato italiano. Si trova di fronte ad un mondo completamente nuovo. Ma siamo sicuri che ci darà soddisfazioni”.

PREPARAZIONE E PRE-CAMPIONATO. Il coach Franco Ciani, rispondendo alle domande dei cronisti, ha anche fatto il punto sulla preparazione atletica in vista dell’inizio del campionato, previsto per domenica 6 ottobre, alle 18, al PalaMoncada di Porto Empedocle contro Casalpusterlengo. “Siamo più indietro del previsto, – ha detto l’allenatore biancazzurro – soprattutto per quanto riguarda l’aspetto tecnico-tattico. I ritardi, purtroppo, non sono dipesi da noi: tra il ritardo dell’arrivo di Kwame Vaughn, dovuto alle pratiche per l’ingresso in Italia, e l’infortunio di Alessandro Piazza, che contiamo di riportare in sesto non prima della prossima settimana, siamo rimasti privi di due nuovi innesti. Ci toccherà lavorare più del previsto dosando i carichi, ma coscienti del fatto che c’è molto da fare”. La squadra nel pomeriggio è partita per Trapani, dove – oggi e domani – prenderà parte ad un torneo organizzato dalla società granata.

Gerlando Micalizio con il presidente Moncada

Gerlando Micalizio con il presidente Moncada

MEMORIAL “GERLANDO MICALIZIO”. Nel corso della conferenza stampa la società ha, inoltre, anticipato la notizia dell’organizzazione del 1° Memorial “Gerlando Micalizio”, intitolato e dedicato per l’appunto al giornalista sportivo agrigentino scomparso recentemente. Il torneo si svolgerà il 28 e il 29 settembre prossimi al PalaMoncada di Porto Empedocle. Alla due giorni parteciperanno, oltre alla Fortitudo, la Pallacanestro Trapani, l’Orlandina basket e la Sigma Barcellona. Maggiori dettagli sull’iniziativa verranno resi noti nei prossimi giorni.

Pin It