Fortitudo, domani si inizia: atleti in riunione con il coach Franco Ciani

(Nella foto in alto, il ds Cristian Mayer durante un’intervista in sala stampa)

Inizierà domani, domenica 18 agosto, il ritiro in vista dell’inizio del campionato per la Fortitudo Moncada Agrigento. Gli atleti, giunti in città nelle ultime ore, si riuniranno alle 18 di domani – al PalaMoncada di Porto Empedocle – con il coach Franco Ciani e il suo vice Luigi Dicensi. Sarà una riunione in cui l’allenatore spiegherà gli obiettivi della società, darà le indicazioni per la nuova stagione in LegaDue Silver e conoscerà i nuovi arrivi. Lunedì mattina, invece, si inizierà con l’atletica.

Ma se da un lato il preparatore fisico della Fortitudo Totò Alletto si prepara ad iniziare la ripresa degli allenamenti, dall’altro il direttore sportivo Cristian Mayer continua a lavorare per trovare l’ultimo tassello della squadra: l’americano. Dopo l’accordo saltato con Alvin Young, infatti, il lavoro del diesse si è trasformato quasi in una corsa contro il tempo.

“Stiamo cercando un giocatore forte, - spiega Cristian Mayer – che abbia delle qualità che aiutino la squadra finora costruita a far bene. Cerchiamo una guardia completa; e non è semplice. Stiamo lavorando su diversi fronti e stiamo analizzando diversi giocatori. La ‘buca’ di Young ci ha fatto perdere settimane di lavoro e anche tante opportunità. Ma cercheremo di risolvere al meglio” ha concluso il direttore sportivo della Fortitudo Moncada Agrigento.

Pin It