Sciabica Assicurazioni e Fortitudo ancora insieme

Il nostro appuntamento del sabato questa settimana è dedicato ad uno dei partner storici della Fortitudo Agrigento, il gruppo Sciabica Assicurazioni; amico e sostenitore della palla a spicchi, da sempre ha condiviso e sponsorizzato progetti ed iniziative della squadra, sposando il nostro concetto del “fare canestro nella vita” prima ancora che sul campo. Tante sono state le idee partorite e sviluppate insieme negli anni: attività per il sociale, progetti scuola e cultura, iniziative dedicate alla famiglia.

La società vanta un’esperienza nel campo delle assicurazioni da oltre 90 anni; da quattro generazioni la famiglia Sciabica lavora costantemente ed alacremente, ponendosi al fianco dei propri clienti per proteggere al meglio le loro famiglie e i loro patrimoni. 

E’ il cliente, infatti, il perno della l’intera attività; un portfolio nutrito che da sempre si affida a questo gruppo di professionisti proprio perché sinonimo di stabilità, fiducia e serietà, oltre che alla possibilità di poter scegliere tra un numero importante di prodotti assicurativi che spaziano a 360°, dal patrimonio, alla salute passando per l’RCA. 

L’agenzia punta proprio tutto sull’utilità delle protezioni che offrono al cliente competenza, correttezza e trasparenza, valori imprescindibili nel settore assicurativo.

Punto di forza della Sciabica Assicurazioni è il lavoro costante per un adattamento verso il mondo digital per fornire così un servizio che risponda al meglio alle esigenze del clienti e dei sistemi in continua evoluzione: firma elettronica del contratti e pagamenti a distanza sono alla base dell’attività giornaliera. Inoltre, la comunicazione integrata attraverso i canali social facebook e Instagram consente di raggiungere un target più giovane, facendo si che ci sia una maggiore sensibilizzazione in materia di assicurazioni ed una vicinanza ancora più diretta al cliente. Tutto questo l’Agenzia Sciabica lo ha fatto in maniera antesignana, prima ancora che la pandemia stravolgesse i nostri approcci al mondo digital: loro avevano già letto ed individuato il futuro dell’insurance proprio nel digital e nel servizio smart al cliente.

A breve anche novità per la sede fisica dell’agenzia che si sta rifacendo il look: infatti, prestissimo il team si trasferirà presso i nuovi uffici in Piazzale Rosselli, in un’area totalmente ristrutturata con una particolare attenzione sempre all’utenza. Un design minimal ed innovativo, la presenza di open space, i colori scelti per gli interni e gli arredamenti rispecchiano in pieno la vision della società: contenuti chiari ed efficaci con un occhio verso il futuro e la sostenibilità. Un grande valore aggiunto quello dell’attenzione verso l’ambiente; la nuova sede infatti, sarà dotata delle ultime tecnologie per ridurre al minimo l’impatto ambientale e le emissioni di CO2, così come già la digitalizzazione dei contratti ha permesso di abbattere del 80% l’usura del materiale cartaceo.

Anche in tema sociale, negli ultimi anni, sono stati fatti grandi passi in avanti; l’Agenzia, ha da poco aderito al progetto di un’associazione nazionale no-profit e apartitica, che promuove la bellezza, la vivibilità  e la  rigenerazione urbana.

Cosa dire di più? L’Agenzia Sciabica ha come unica mission quella di essere il punto di riferimento del settore assicurativo con efficienza, professionalità e visione per la clientela, le famiglie ed il nostro territorio, proprio come la Fortitudo che mira all’aggregazione sociale, alla promozione e tutela del territorio insieme ai risultati sul campo.

Questo è davvero uno di quei partner commerciali che tutte le realtà sportive vorrebbero al loro fianco e noi siamo onorati di portarvi sul nostro completo ufficiale da gara.

Sciabica Assicurazioni e i nostri GIganti vi danno appuntamento allora Domenica 6 Novembre alle ore 18.00 al Palamoncada per vivere insieme le emozioni del match contro l’Urania Milano.