LA FORTITUDO A CACCIA DEL RECORD!

Arriva uno dei match più attesi della 24a giornata di regular season del girone D, la sfida dei record che vede protagoniste Sant’Antimo e la Fortitudo Agrigento. Entrambe sono le uniche due squadre a non aver mai perso in casa ed la Fortitudo punta al record di vittorie consecutive appartenente proprio alla squadra di Agrigento nel campionato che valse la promozione nella stagione 2013/2014 in quel di Roseto.

Record vs record, Sant’Antimo a quota 26 punti viene da un bilancio di tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque gare, la Fortitudo si è fermata solamente in Coppa Italia ed in campionato arriva da 19 vittorie consecutive e la prova devastante contro la Viola Reggio Calabria. Coach Catalani non vuole fermarsi e vuole infrangere questo nuovo record: “Sappiamo di dover affrontare una squadra eccellente, con un roster di valore e giocatori con grandissima esperienza. Rispetto alla gara di andata Sant’Antimo ha cambiato assetto, allungando sensibilmente le rotazioni e permettendo a coach Origlio di poter schierare quintetti diversi, sfruttando al meglio la dinamicità di molti effettivi.
Loro sono reduci del una brutta sconfitta nel derby in casa di Avellino, fattore che sicuramente motiverà il roster di coach Origlio a sfoderare una prestazione di alto livello, inoltre giocheremo tra le mura del PalaEdilgen dove Sant’Antimo ha dimostrato da inizio stagione un’incredibile continuità, risultando tutt’oggi imbattuta nelle gare casalinghe.
Conosciamo perfettamente il loro valore, e sappiamo che le motivazioni saranno altissime. Noi vogliamo continuare il nostro percorso consci che per vincere una partita in un campo difficile come questo sarà fondamentale approcciare positivamente alla gara. La difesa sul loro pick and roll, la gestione del ritmo e il controllo dei rimbalzi saranno chiavi del match”. Oggi alle ore 18 a Sant’Antimo.