La Fortitudo Agrigento, in accordo con l’ufficio marketing ed eventi, ha scelto di dare voce ai propri sponsor. Persone che negli anni hanno sostenuto, senza riserva, la causa biancazzurra. Apriamo la rubrica “We Are Fortitudo Agrigento” con il gruppo assicurativo Amissima.

Il rapporto con i social, il valore aggiunto di Amissima e la passione per la Fortitudo Agrigento:

“Dal 1920 Amissima è una sicurezza per centinaia di migliaia di famiglie e imprese italiane.

Il Gruppo Assicurativo Amissima è nato nel 2015 a seguito dell’acquisizione da parte di AMISSIMA Holdings  delle compagnie di assicurazione Carige Assicurazioni S.p.A. e Carige Vita Nuova S.p.A., che hanno assunto rispettivamente la denominazione di Amissima Assicurazioni S.p.A. e Amissima Vita S.p.A.

Amissima opera nella tutela del patrimonio e della persona per le famiglie e le piccole/media imprese, distribuendo sia attraverso una rete di oltre 400 agenzie sul territorio nazionale sia attraverso le filiali di Banca Carige. La solidità di questa società è garantita dalla qualità dell’azionista e dalla professionalità, competenza ed esperienza del proprio personale e dei propri agenti che lavorano per trovare le migliori soluzioni di protezione per i clienti. Basti pensare che quest’anno questa compagnia spegnerà le sue prime 100 candeline, un bel traguardo da festeggiare e che consolida ancora di più questa realtà aziendale.

Facendo dunque leva su stabili fondamenta, il fine ultimo e principale è di servire il cliente e, quindi, accrescere il valore di Amissima, specializzandosi sulle esigenze assicurative primarie: la protezione della persona e del suo ambiente familiare. L’esperienza ha dimostrato che dietro alla famiglia si possono celare bisogni professionali e d’impresa ai quali Amissima Assicurazioni è in grado di dare risposte insieme mirate e a protezione globale. In questo modo l’intero ventaglio delle attività umane, professionali e personali, potrà soddisfare le proprie esigenze di copertura assicurativa attingendo al prodotto più adeguato, sicuramente reperibile tra quelli offerti.

L’agenzia di Agrigento guidata da Angelo Sciabica, assicuratore da generazioni, è una delle agenzie assicurative più smart, digital e social del panorama siciliano, oltre che essere fiore all’occhiello della stessa Holding; infatti è stata pluripremiata negli ultimi anni per essere una vera eccellenza in merito a comunicazione e marketing.

Composta da un team giovane e dinamico ha grande attenzione per i suoi clienti, ma senza dubbio ciò che la caratterizza è il suo essere vocata alla comunicazione digitale; la scelta di essere presenti sui social deriva dalla volontà di essere vicini ai clienti.  Nell’era dei social il concetto di prossimità al cliente è anche virtuale quindi Facebook, Instagram, WhatsApp ecc.. sono strumenti imprescindibili.

Partner della Fortitudo Agrigento da oltre 15 anni, Amissima Assicurazioni è stata una delle prime realtà territoriali a sposare l’idea di sostenere lo sport e la nostra realtà cestistica proprio perché convinti di voler fare rete sul territorio. Oltre che sponsor delle stagioni sportive cestistiche, è stata anche supporter di alcuni progetti didattici come Fortitudo Cultural  Play Basketball, progetto realizzato in collaborazione con il Parco Archeologico e Paesaggistico di Agrigento, per la valorizzazione del patrimonio culturale e turistico locale attraverso visite organizzate per studenti e gruppi sportivi alla Valle dei Templi in combinata con le partite in casa della Fortitudo.
Abbiamo chiesto ad Angelo perché si sente parte della Famiglia Fortitudo:
“Il nostro motto è “Persone che assicurano Persone” , viviamo in un epoca in cui gli automatismi e l’intelligenza artificiale stanno rivoluzionando la vita delle persone. Noi crediamo nel valore della relazione e della persona , non rinneghiamo la tecnologia ma la utilizziamo a vantaggio dei clienti. Già adesso siamo strutturati per lavorare a distanza e i nostri clienti possono scegliere il modo migliore per acquistare i nostri servizi anche comodamente da casa, soprattutto in un momento complesso come quello che sta vivendo il nostro Paese adesso.

La Fortitudo ha nel suo DNA i valori dello sport, della solidarietà e del rispetto delle regole; il fair play tipico della pallacanestro e insito nei principi di questa società sportiva ha fatto si che la comunione d’intenti e le mission aziendali, se pur in settori diversi, collimassero. Del resto, Amissima fa squadra con i suoi clienti, proprio come i 10 giganti biancazzurri. Ne esce dunque, un’immagine positiva da cui tutto il territorio ne trae vantaggi e un’unità di valori che condividiamo”.

Comments

0