La Fortitudo Moncada Agrigento vince il Memorial Matteo Ancione a Ragusa, prevalendo in finale per 79-70 contro il Basket Barcellona.

Kelvin Martin è stato eletto miglior giocatore del torneo: ha chiuso con una media di 24 punti e 27 di valutazione.

Questo il commento di Franco Ciani: “Come in semifinale, abbiamo giocato un primo quarto eccellente, poi abbiamo perso intensità difensiva e questo ci porta anche a uscire dai nostri ritmi offensivi. Non abbiamo ancora gli equilibri giusti per attaccare, loro sono stati molto bravi a rientrare anche se non sono mai arrivati ad avere un tiro per superarci”.

Il coach prosegue la sua analisi focalizzandosi su aspetti particolari da migliorare: “Sicuramente dobbiamo lavorare sulla nostra continuità difensiva e dobbiamo avere una maggiore attenzione nel presidiare l’area. Per ora riusciamo a essere continui solo a sprazzi, dobbiamo riuscire ad avere una buona continuità in entrambe le dimensioni, sia nel difendere sul perimetro che vicino a canestro”.

La squadra avrà un giorno di riposo lunedì, gli allenamenti riprenderanno martedì 22 settembre al PalaMoncada in vista del Torneo Sant’Ambrogio, in programma il prossimo fine settimana a Reggio Calabria.

Fortitudo Moncada Agrigento-Basket Barcellona 79-70 (28-8; 41-34; 58-48)

Fortitudo Moncada Agrigento: Martin 21, Vai, Evangelisti 18, Chiarastella 3, De Laurentiis 2, Saccaggi 20, Morciano, Visentin, Piazza 11, Eatherton 4. All. Ciani
Basket Barcellona: Varotta, Centanni 8, Fallucca 6, Loubeau 13, Capitanelli, Bianconi 15, Cefarelli 4, Migliori 12, Maccaferri 13. All. Bartocci

Comments

0