Eccoci nuovamente qui all’appuntamento con la rubrica dedicata ai nostri sponsor. Oggi vi raccontiamo della Ricevitoria e Tabacchi 5 Stelle, anche quest’anno partner alla famiglia Fortitudo; in realtà questa è un’unione molto più longeva, si perché in realtà il suo titolare Felice Gambino e tutta la sua famiglia sono da sempre grandi appassionati di basket e super sostenitori della Fortitudo Agrigento.

Felice è figlio d’arte, infatti la sua famiglia da ben due generazioni possiede una tabaccheria/ricevitoria, un’attività che ha aperto i battenti al pubblico oltre 60 anni fa; infatti, già suo padre aveva intrapreso questa strada aprendo una ricevitoria a Porto Empedocle, che nel 1980 Felice decide di trasferire ad Agrigento, nel quartiere satellite di Fontanelle dove ancora oggi esercita.

Un lavoro che ha permesso a Felice di stare a contatto con tantissime persone, dalle professioni più disparate, infatti nella sua ricevitoria incontri il poliziotto, l’imprenditore, il medico, il politico, l’attore, il muratore, l’idraulico e persino il giocatore di basket. E per chi nel lavoro fa del contatto con il pubblico il suo pane quotidiano, questa distanza forzata ed obbligatoria figlia degli ultimi mesi e dell’emergenza da covid, oltre ad incidere dal punto di vista economico, rappresenta un fattore estremamente gravoso per le stesse dinamiche lavorative.

Ma tornando al legame tra i Gambino e la nostra EFFE, potremmo dire che questa famiglia è un vero e proprio mini club biancoazzurro, il cui capo ultras è senza alcun dubbio il piccolo Christian, appassionato di basket, una vera enciclopedia vivente della pallacanestro: legge, studia, si informa; è lui che da sempre trascina mamma e papà al palazzetto per vedere i suoi Giganti e che per adesso, come tutti, sente la mancanza delle domeniche pomeriggio sulle gradinate del PalaMoncada a tifare per i suoi beniamini.

Lo stesso Felice, non tanto tempo fa, ci aveva raccontato di come una cosa che piace a tutta la tua famiglia sia qualcosa di veramente importante e che quindi, il tifo per la Fortitudo ha reso la sua decisione di diventare sponsor praticamente una scelta spontanea e condivisa, qualcosa che è venuto dal profondo del cuore, per sostenere la nostra squadra sperando che possa crescere sempre di più, così da continuare a divertire tutti per molti anni ancora e tornare lì dove merita di stare.

Dunque la palla a spicchi in casa Gambino e alla Ricevitoria 5 Stelle è la regina indiscussa delle discussioni padre-figlio e delle domeniche pomeriggio. Un grazie e un affettuoso saluto a Felice e a tutta la sua famiglia, sapendo che ci rivedremo presto e con ancora più voglia di urlare #WeAreAg nel nostro splendido palazzetto.

Comments

0