La Fortitudo Agrigento domenica affronterà la Novipiù Junior Casale , uno dei classici della serie A2, girone Ovest.

In casa Junior in estate si è puntato tutto su coach Mattia Ferrari. In campo confermatissimo il capitano Niccolò Martinoni ed i giovani Fabio Velentini, Davide Denegri e Riccardo Cattapan. La Junior Casale è una squadra giovane, che fa dell’intensità una delle proprie arme vincenti.

Vero punto di forza è  Kruize Pinkins, è lui il migliore realizzatore della Novipiù, con una media stagione di 20.3 punti ed è anche il migliore rimbalzista del campionato con 12 di media.

L’ala classe ’93, la scorsa stagione ha giocato al Mitteldeutscher BC Weissenfels nella Pro-A tedesca registrando 11.1 punti. Secondo migliore realizzatore della Novipiù Junior è Niccolò Martinoni, con una media di 13.8 punti. Il capitano veste la maglia della Novipiù Casale dal novembre del 2011.

La Fortitudo Agrigento vola a Casale avendo vinto sette partite su dieci. La Junior di coach Ferrari ha vinto sei partite perdendone quattro, ed occupa il terzo posto in classifica. Sarà una delle sfide più avvincenti dell’undicesima giornata di campionato.

Comments

0