Dal 1920 Amissima è una sicurezza per centinaia di migliaia di famiglie e imprese italiane. Il Gruppo Assicurativo Amissima è nato nel 2015 a seguito dell’acquisizione da parte di AMISSIMA Holdings S.r.l. (già Primavera Holdings S.r.l.) delle compagnie di assicurazione Carige Assicurazioni S.p.A. e Carige Vita Nuova S.p.A. e Levante, che hanno assunto rispettivamente la denominazione di Amissima Assicurazioni S.p.A. e Amissima Vita S.p.A.

Amissima opera nella tutela del patrimonio e della persona per le famiglie e le piccole/media imprese, distribuendo sia attraverso una rete di oltre 400 agenzie sul territorio nazionale sia attraverso le filiali di Banca Carige.

La solidità di questa società è garantita dalla qualità dell’azionista e dalla professionalità, competenza ed esperienza del proprio personale e dei propri agenti che lavorano per trovare le migliori soluzioni di protezione per i clienti. Basti pensare che lo scorso anno questa compagnia ha spento le sue prime 100 candeline, un bel traguardo da festeggiare e che consolida ancora di più questa realtà aziendale.

Facendo dunque leva su stabili fondamenta, il fine ultimo e principale è quello di servire il cliente e, quindi, accrescere il valore di Amissima, specializzandosi sulle esigenze assicurative primarie: la protezione della persona e del suo ambiente familiare. L’esperienza ha dimostrato che dietro alla famiglia si possono celare bisogni professionali e d’impresa ai quali Amissima Assicurazioni è in grado di dare risposte mirate ed una protezione globale a 360°. In questo modo l’intero ventaglio delle attività umane, professionali e personali, potrà soddisfare le proprie esigenze di copertura assicurativa attingendo al prodotto più adeguato, sicuramente reperibile tra quelli offerti.

Partner della Fortitudo Agrigento da oltre 7 anni, Amissima Assicurazioni è stata una delle prime realtà territoriali a sposare l’idea di sostenere lo sport e la nostra realtà cestistica, proprio perché convinti di voler fare rete sul territorio. Oltre che sponsor delle nostre stagioni sportive, negli anni è stata anche supporter di alcuni progetti didattici sviluppati in partnership come Fortitudo Cultural  Play Basketball, progetto realizzato in collaborazione con il Parco Archeologico e Paesaggistico di Agrigento, per la valorizzazione del patrimonio culturale e turistico locale attraverso visite organizzate per studenti e gruppi sportivi alla Valle dei Templi in combinata con le partite in casa della Fortitudo.

Angelo Sciabica, suo leader e guida, gestisce un team giovane e dinamico che ha grande attenzione per i suoi clienti; ma senza dubbio ciò che la caratterizza maggiormente è il suo essere vocata alla comunicazione digitale. La scelta di essere presenti sui social deriva appunto dalla volontà di essere sempre più vicini ai clienti e di approcciarsi anche alle nuove generazioni.  Nell’era dei social il concetto di prossimità al cliente è anche virtuale quindi Facebook, Instagram, WhatsApp ecc.. sono strumenti imprescindibili.

Amissima Assicurazioni è dimostrazione di come quando il fare bene le cose diventa un marchio di fabbrica. L’agenzia in poco tempo è diventata sempre più SMART con le più innovative tecnologie sul mercato in tema di gestione delle polizze a distanza. La firma elettronica dei contratti, il pagamento a distanza con Virtual Pos o con bonifico bancario insieme appunto, come già detto, ad una costante presenza sui principali social; tutto questo  ha permesso di fare un salto in avanti in tema di offerta verso i propri clienti. A breve l’agenzia di Agrigento si trasferirà in una nuova sede che rifletterà in pieno il loro carattere innovativo.

Il motto di Amissima è da sempre “Persone che assicurano Persone” ed in questo particolare periodo storico che stiamo vivendo, questa realtà crede nel valore della relazione e della persona, vedendo nella tecnologia un vantaggio per i suoi clienti.

La Fortitudo ha nel suo DNA i valori dello sport, della solidarietà e del rispetto delle regole; il fair play tipico della pallacanestro e insito nei principi della nostra Società sportiva, ha fatto si che la comunione d’intenti e le mission aziendali, se pur in settori diversi, collimassero; del resto, Amissima fa squadra con i suoi clienti, proprio come i nostri Giganti Biancoazzurri. Ne esce dunque, un’immagine positiva da cui tutto il territorio ne trae vantaggi e un’unità di valori che le due società condividono.

Comments

0